La Sardegna che vorrei. #sardegnachevorrei

sardolicesimo

Momento difficile e politica scadente, la Sardegna ha bisogno di una svolta.

La giunta di Centrodestra guidata da @ugocappellacci si è dimostrata inadeguata e spesso anacronistica per le necessità di un’isola che vuole emergere dalla tragica crisi che la soffoca. Il centrosinistra ha invece dimostrato di essere ancora indietro nel processo di cambiamento che i cittadini pretendono. Nessuno vuole più logiche logore e rendite di posizione di vecchie mummie che difendono potentati credendo che gli elettori non si accorgano delle gestioni furbe. La dimostrazione è nella crescita dei movimenti di protesta o di cambiamento che iniziano a pressare alle porte del palazzo regionale. Detto questo, i movimenti di centrodestra e centrosinistra degli negli ultimi giorni mostrano chiaramente il fatto  che siamo in campagna elettorale per le Regionali 2014.

Quindi.

Quindi vorrei sviluppare alcuni pensieri sulla #sardegnachevorrei

1) Turismo, Cultura, Ambiente, Lavoro.

La Sardegna ha necessità di una visione, strumenti comuni, metodo. Una rete di infopoint localizzati nel territorio che grazie a un modello comune, strumenti open e social e personale formato possano diventare strumento per la promozione locale. Il tutto, aggregato su base regionale strumento di marketing territoriale.

Siamo una regione speciale, non solo per lo statuto. Dobbiamo puntare sulle specificità per renderla unica. Siamo un parco naturale eccezionale dove possiamo produrre ricchezza e soprattutto vivere meglio. Penso alle mille realtà agricole, artigiani, energia e cervelli che possono trovare spazio in un contesto redditizio. La Regione si deve far carico delle strategie e dare credito.

Continuate voi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...