E’ l’ora delle lotte: iniziamo dalla Notte. #NotteBiancaTW

Un contesto, l’Italia, dove la politica parla spesso di Cultura, Ambiente e Turismo come entità astratta, come un potenziale inespresso, come un qualcosa da valorizzare ma nei fatti non fa nulla.

Un’idea, lasciata così, come una goccia d’olio nel mare impetuoso di twitter, che pian piano ha aggregato altre gocce, prima fra tutte l’unguento prezioso di @InvasioniDigita e di tanti altri amici che ci stanno.

La data, il 10 luglio. il Tag: #NotteBiancaTW

Come si può partecipare?

Come volete: forse creando micro-eventi, con sotto-tag (#NBTWpoesia, ad esempio) e idee quali raccontare un luogo reale con una mostra digitale, raccontare storie, inventarne, suonare musica dal vivo o postare brani come un dj, una rassegna di microfilmati vine, una recitazione in livetwitting, un discussione sul turismo, resuscitare uno scrittore del passato, raccontare a fumetti, un contest di battute ad argomento, rassegne eno-gastronomiche, e così inventando. Ogni aspetto della nostra vita è inzuppato di cultura.

Per una notte raccontiamoci intorno a un tag e facciamo vedere che abbiamo deciso che questo è il futuro che vogliamo, nonostante la politica.

E’ l’ora delle lotte: iniziamo dalla Notte. #NotteBiancaTW

Annunci

7 thoughts on “E’ l’ora delle lotte: iniziamo dalla Notte. #NotteBiancaTW

  1. L’ha ribloggato su Fravolae ha commentato:
    io stasera mi preparo a vivere una notte emozionante di racconti, immagini, parole, bellezza, contenuti… insomma di un’Italia vera, fatta di persone e di passioni, lontana mille miglia da quel carrozzone corrotto e stanco che non ci emancipa dalla solita trita e ritrita solfa di mafia, pizza e mandolino…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...