#verybello (e veryimpressions) sull’analisi di The Fool. (via @thefool_it)

1-Acquisizione a schermo intero 27012015 175622

The Fool, agen­zia spe­cia­liz­zata, ha con­dotto un’analisi delle rea­zioni su Twitter sul #verybello (analisi di cui sono venuto a conoscenza grazie all’articolo di DataMediaHub.)

Al di là delle considerazioni sui grandi numeri ciò che mi ha colpito di più è il rilevante numero di impression generato dal mio account, quasi ai livelli delle testate di news online nonostante un numero di follower non paragonabile.

Rimango sempre più incuriosito dal come le notizie vengano amplificate dalla rete in modalità che non sono evidentemente solo questione di numeri.

Capire meglio queste dinamiche, capire come forse la qualità dei follower e l’autorevolezza rendano il messaggio più efficace credo sia ormai importante.

Capire il perché una persona può essere più ascoltata di siti professionali.

Capire come reti di BOT possono amplificare il messaggio con metodi quasi da spam.

Capire meglio questi meccanismi per evitare di vedermi propinare contenuti e campagne di comunicazione al limite dello spam.

2015 anno di studio, mi sa.

[appunti]

Utenti con più Impression
UTENTE IMPRESSION FOLLOWER
@expo2015milano
3.954.841 284.000
@repubblicait 2.917.256 1.470.000
@corriereit 2.681.755 901.000
@ttmobile_ 1.576.756 33.100
@skytg24 1.479.296 1.490.000
@rainews 1.261.521 633.000
@insopportabile 1.087.809 90.900
@businewss_bot 716.080 1.948
@chermaz 694.905 14.800
@agenzia_ansa 658.854 332.000
@ilpost 596.459 299.000
@pdnetwork 458.348 153.000
@vittoriozucconi 420.080 141.000
@rossbrescia 362.868 364.000
@mauneobux 358.651 51.200
@secolourbano 352.335 17.800
@periodicohoy 327.516 329.000
@ricpuglisi 306.446 12.300
@giure99 232.845 25.900
@mi_bact 229.608 38.500

1-Acquisizione a schermo intero 27012015 174404

Annunci

One thought on “#verybello (e veryimpressions) sull’analisi di The Fool. (via @thefool_it)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...